Molfetta, il Pdl: strade cittadine, presto la chiusura delle buche
MOLFETTA – Il coordinatore del Pdl di Molfetta, Pasquale Mancini, interviene sulla situazione disastrosa delle strade piene di buche e fossi: «Lo stato del manto stradale è motivo di disagio per i cittadini, ma sulla riqualificazione di piazze e rondò e sulla scelta di non sprecare soldi dei contribuenti per le cosiddette “pezze di asfalto” l’Amministrazione Azzollini ha scelto la strada giusta.
I lavori per migliorare rotatorie e villette sono già in corso e per la grande operazione di risistemazione delle strade a maggior percorrenza è stata stanziata una cifra record per la nostra Città.
Abbiamo preferito non prendere in giro i cittadini, non sprecare denaro con interventi tampone, contare sulla comprensione degli utenti della strada e optare per una programmazione seria, in linea con le necessità di bilancio, ma oggettivamente molto incisiva.
La pazienza degli automobilisti molfettesi sarà presto premiata: tre milioni di euro per sistemare le principali vie di accesso alla Città e le strade di maggior scorrimento, compresa buona parte del centro.
Un’operazione di profondo rifacimento del manto stradale che non ha nulla a che vedere con le “lavate di faccia” tipiche dei momenti pre-elettorali del passato.
Un grande impegno economico (forse il più importante nella storia cittadina) che farà vivere più serenamente automobilisti, pedoni e appassionati dei veicoli a due ruote.
La scelta dell’Amministrazione Azzollini è intelligente e corretta: forse per la prima volta queste opere non si fanno in campagna elettorale: anche questa ipocrisia ai danni degli elettori è stata “asfaltata” dalla Giunta di centro destra..
A proposito di ipocrisie…per incidere in maniera significativa sulle richieste di risarcimento danni servirà ben altro, e fino a quando (rispettando ovviamente chi ha subito incidenti di reale gravità) leggeremo di “colpi di frusta” o addirittura “gravi invalidità” conseguenti a piccoli inciampi per strada, sarà sempre più difficile trovare Compagnie di Assicurazione che garantiscano la Responsabilità Civile delle strade comunali senza imporre elevate franchigie a carico dei Comuni».