Molfetta, genitori e insegnanti si mobilitano per la scuola
MOLFETTA - Oggi 21 giugno alle ore 11,00, come cita un comunicato, una ventina di genitori e insegnanti si sono trovati presso l'Ufficio Scolastico Provinciale per consegnare le oltre 200 firme raccolte, in cui si chiede al Provveditore di aumentare l'organico all'IC Manzoni.
Una delegazione dei presenti è stata ricevuta dalla segeteria del Provveditore dott. Milinterno, i presenti hanno illustrato le ragioni di tale richiesta, ribadendo la necessità di continuare ad avere una scuola a tempo pieno con due insegnanti per classe e l'esigenza di ulteriore personale collaboratore scolastico. Il funzionario che ha ricevuto la delegazione ha assicurato che il Provveditore verrà informato delle nostre richieste e gli uffici provvederanno a inoltrare tali richieste anche al Ufficio Scolastico Regionale, spegando che ogni distribuzione di organico viene fatta cercando di tenere ben presente le esigenze di ogni scuola, ma purtroppo i tagli arrivano dal Ministero. Riteniamo sia stato importante consegnare le firme raccolte, sottolineando il fatto che il tempo pieno è una esigenza dei genitori e un'opportunità per i bambini.
Da oramai tre anni la scuola elementare è soggetta a continui tagli, e nessun genitore si rassegnerà ad accettare una scuola che arretra. Messaggio che l'iniziativa di oggi dovrà arrivare a tutti i soggetti responsabili della scuola pubblica, primo tra tutti il Ministro della Pubblica Istruzione. Si ringraziano le persone intervenute e tutti coloro che con i loro messaggi hanno espresso la propria adesione, ma a causa di impegni lavorativi non hanno potuto partecipare di persona. Come associazione terremo informati tutti i genitori della scuola e gli organi di stampa se vi saranno cambiamenti.