MOLFETTA - Ancora edilizia convenzionata. Lo scorso venerdì 21 dicembre la Guardia di Finanza di Molfetta ha arrestato un noto imprenditore edile locale F. R. (forniamo per ora solo le iniziali) per presunti reati commessi nell’ambito dell’edilizia convenzionata, sembra nei comparti 7-8 (nuova zona residenziale alle spalle dell’ospedale). Non si conoscono ancora le motivazioni dell’arresto, ma a oggi l’imprenditore è agli arresti domiciliari.
L’arresto dovrà essere convalidato nei prossimi giorni e, considerando il limite dei 5 giorni e dell’alternarsi di giorni feriali e festivi nella prossima settimana, è probabile che l’interrogatorio si svolga proprio domani mattina.
Al di là dell’arresto, pare proprio che stiano iniziando ad emergere una serie di presunte irregolarità che avrebbero caratterizzato l’edilizia convenzionata al Comune di Molfetta negli ultimi anni, la maggiorparte segnalate dagli stessi assegnatari acquirenti.
Alcuni presunte irregolarità e anomalie edilizie e urbanistiche sono state evidenziate da Quindici in alcuni articoli del 2012, ma in particolare in un’intervista all’ex maresciallo Antonio Picca, oggi in pensione, ma protagonista dell’attività di controllo svolta dal nucleo di Polizia Edilizia a Molfetta.
Maggiori aggiornamenti nelle prossime ore.
© Riproduzione riservata