Martedì 3 giugno appuntamento con l'inglese e……”U menéciedde” alla scuola Manzoni di Molfetta
“Con l'Europa, investiamo nel futuro dei giovani europei”
Molfetta - Martedì 3 giugno appuntamento con l’inglese e……”U menéciedde” alla Scuola Manzoni. “Con l’Europa, investiamo nel futuro dei giovani europei”.
Sono ormai giunti al termine i tanti percorsi formativi – ben dodici – realizzati dall’Istituto Comprensivo “1° C.D. Manzoni – S.M. G.S. Poli” di Molfetta nell’ambito dei Progetti PON “Competenze per lo sviluppo del Fondo Sociale Europeo “Con l’Europa, investiamo nel vostro futuro”– Codice di autorizzazione C-1-FSE-2013-503 - , finanziati dalla Comunità Europea e dal MIUR – Direzione Generale per gli Affari Internazionali – Ufficio IV – per l’annualità 2013/2014.
Martedì 3 giugno 2014 alle ore 17,00 l’atrio del Circolo Didattico “A. Manzoni” e la piazzetta antistante l’ingresso principale della scuola in Via Carlo Alberto n.35 si trasformeranno in un ideale teatro all’aperto, in cui gli alunni delle classi 3A e 3B del plesso “C. Alberto” a conclusione del progetto PON-FSE dal titolo “I like english part 2”, realizzato con la guida dell’esperta esterna Marianna Pepe e il supporto delle docenti tutor Tina D’Angella e Angela Farinola, intratterranno i convenuti con conversazioni, dialoghi, canzoncine e ricette di dolci tipici inglesi.
Al tempo stesso gli alunni delle classi 2A e 2B di Scuola Primaria “C. Alberto” coinvolgeranno i loro genitori e la gente del quartiere (il fruttivendolo, il contadino, la massaia ecc..) nella rappresentazione teatrale in vernacolo molfettese di “U menéciedde”, manifestazione finale del progetto PON-FSE dal titolo “Viaggio nel libro”, realizzato con la fattiva opera dell’esperto esterno Pietro Capurso e delle docenti tutor Angela Muti e Marta Magarelli.
Il Dirigente Scolastico dell’I.C. “Manzoni-Poli”, prof. Michele Laudadio, e il corpo docente sono lieti di invitare la cittadinanza a partecipare a questi eventi culturali.