La natura e la scuola, a Molfetta un meeting europeo
Il primo circolo didattico "A. Manzoni" sede del Meeting europeo "La Natura, fonte di Creatività e di Vita": oggi alle 17 l'amministrazione comunale incontra dirigenti e docenti di Finlandia, Germania, Inghilterra, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Turchia
MOLFETTA - Inizia oggi a Molfetta il meeting internazionale "La Natura, fonte di Creatività e di Vita - Progetto Comenius 2011-2013" con la partecipazione delle scuole di tutta Europa. Partner per l'Italia sono l'istituto comprensivo "Fratelli Bandiera" di Roma e il 1° Circolo Didattico "Alessandro Manzoni" di Molfetta. Sarà proprio quest'ultimo ad ospitare la tre giorni di incontri e laboratori tutti dedicati alla riscoperta della natura "come fonte non solo di vita ma anche di creatività e ispiratrice dell'arte".
Intanto, nel pomeriggio di oggi, 31 gennaio, alle ore 17, nella sala giunta di Palazzo di Città (in via Carnicella), il sindaco Antonio Azzollini e il dirigente scolastico Michele Laudadio daranno il benvenuto della città alle delegazioni di Finlandia, Germania, Inghilterra, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Turchia. Seguirà un'escursione nel centro storico di Molfetta a cura della Pro Loco. L'evento è patrocinato da Comune di Molfetta e da Provincia di Bari.