MOLFETTA - Fra le tante iniziative didattiche e culturali promosse dai docenti dell’Istituto Comprensivo “1° C.D. Manzoni – S.M. G.S. Poli” di Molfetta nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa per l’a.s. 2012/2013 merita una menzione particolare il Progetto di “Educazione alla Legalità e alla Cittadinanza Attiva”, realizzato dalla Prof.ssa Fiorella MAGARELLI con gli alunni delle classi I e II D del Plesso di Scuola Media “G.S. Poli”.
Attraverso un “Laboratorio di Lettura e Drammatizzazione” gli alunni hanno affrontato il tema dei “Diritti Umani”, dal punto di vista dei bambini di oggi per costruire un mondo del domani di adulti consapevoli.
La manifestazione finale di tale iniziativa – dal titolo “IL VIAGGIO DI ALICE” – avrà luogo mercoledì 12 giugno 2013 alle ore 18,30 presso l’Aula Magna del Plesso “G.S. Poli” in Via Molfettesi d’Argentina n.11/A a Molfetta.
La serata sarà allietata dal coro degli alunni della classe II H, diretto dalla prof.ssa Loredana PIETRAFESA, e dall’esibizione del Gruppo Sportivo di Ginnastica, coordinato dalla Prof.ssa Caterina MITOLI.
Alla realizzazionedella serata hanno collaborato le Prof.sse Sofia DE PINTO e Stella D’AGOSTINO per l’allestimento scenicoe il Presidente del Consiglio di Istituto, Prof. Gennaro GADALETA, per la parte tecnica e audio
Alla stessa interverranno gli alunni, genitori, i docenti e il Dirigente Scolastico dell’I.C. “Manzoni-Poli”, Prof. Michele LAUDADIO.