MOLFETTA - La scuola si apre al territorio. Domani pomeriggio alle ore 17,30 nel Chiostro della Fabbrica di San Domenico si svolgerà la manifestazione «I colori delle emozioni - immagini, musica e arte», organizzata dal 1° Circolo Didattico “A. Manzoni” , in collaborazione con l’ANEB di Molfetta, i cui soci provengono proprio dal mondo della scuola.
Nella Sala Finocchiaro sarò prima proiettato il lavoro svolto dagli alunni delle Classi IV A e C del Plesso C. Alberto di Scuola Primaria nell’ambito del Progetto PON –FSE – C1 – 2011- 1098 dal titolo «Parole, immagini e suoni». Seguirà la presentazione degli elaborati svolti dagli stessi alunni e del libretto «Cipollino, eroe dei sentimenti», realizzato sotto la guida dell’esperta Vittoria Facchini e delle docenti tutor ins. Raffaella Ciccolella e Silvia Scoccimarro.
Alle 18,30 nel chiostro si esibirà il coro del I Circolo Didattico “A. Manzoni”, «Voci in gioco», che eseguirà, sotto la direzione artistica dell’ins. Damiana Spaccavento, una serie di canzoni tratte dalle varie edizioni dello Zecchino d’Oro. Nel chiostro, inoltre, saranno esposti i dipinti realizzati dagli alunni delle classi terze del Plesso “G. Cozzoli” di Scuola Primaria nell’ambito del Progetto d’Istituto «Arte in Gioco» ideato e attuato dall’ins. Patrizia Roselli con la collaborazione dell’ins. Anna Grazia de Ceglia e mirato allo studio di Claude Monet.
© Riproduzione riservata