Giubileo della Misericordia L'I.C. “Manzoni – Poli” di Molfetta attraversa la Porta Santa
MOLFETTA - La comunità Scolastica dell’I.C. “Manzoni- Poli” di Molfetta celebrerà il Giubileo della Misericordia il 27 ottobre dalle ore 18 presso la Chiesa Cattedrale di Molfetta, cuore della nostra Diocesi e simbolo di unità della Chiesa locale.
I partecipanti si riuniranno in Piazza Giovene per un momento introduttivo. In processione cammineranno verso la Cattedrale, Chiesa Giubilare e toccheranno gli stipiti della porta, compiendo, così, un gesto antico che ricorda quello compiuto da milioni di pellegrini arrivati alla meta dopo il loro pellegrinaggio.
Il Vescovo, Domenico Cornacchia, celebrerà la liturgia giubilare e vivrà con la comunità scolastica un altro momento importante.
In questa occasione evidenzierà il messaggio di Papa Francesco che invita tutti i fedeli a vivere un anno di Grazia affinché nel pellegrinaggio della vita personale si possa ottenere la Misericordia del Padre.
Il Preside, Michele Laudadio, ha dimostrato grande entusiasmo per questa iniziativa poiché alunni, genitori, insegnanti e personale ATA parteciperanno ad un evento straordinario che potrà aiutare tutti a riflettere e a vivere un anno di serenità.
Attraversando la Porta Santa ci lasceremo abbracciare dalla Misericordia di Dio affinché potremo essere misericordiosi con gli altri come il Padre con noi.