Etica, corruzione e pubblica amministrazione: convegno venerdì a Molfetta
Alle 17 alla Fabbrica S. Domenico per la rivista Italianieuropei con Roberto Garofoli, Alfredo Mantovano e Luciano Violante
MOLFETTA - Sarà un vero e proprio parterre de rois quello che venerdì 27 aprile, alle ore 17 presso la Sala Finocchiaro – Fabbrica di S. Domenico, a Molfetta, si confronterà sul tema “Etica, corruzione e pubblica amministrazione”, in occasione della presentazione del numero 2/2012 della rivista Italianieuropei.
A discutere su un tema che oggi appare di sempre più stringente attualità, visti gli episodi di cattiva gestione della cosa pubblica che quotidianamente assurgono agli onori delle cronache nazionali, infatti, saranno il dott. Roberto Garofoli, Coordinatore della “Commissione nazionale per la prevenzione della corruzione nella Pubblica amministrazione” e Capo di gabinetto del Ministero della Funzione Pubblica, l’on. Alfredo Mantovano, già Sottosegretario del Ministero dell’Interno e l’on. Luciano Violante, professore ordinario di istituzioni di diritto e procedura penale e già Presidente della Camera dei Deputati.
A moderare l’incontro sarà l’avv. Mino Salvemini.