Domani i piccoli alunni della Scuola dell'Infanzia dell'I.C. “Manzoni-Poli” metteranno in scena “Il Pifferaio di Hamelin” a Molfetta
MOLFETTA - Martedì 27 maggio alla ore 18 presso il plesso “G. Cozzoli” in Via T. Fiore angolo Via Berlinguer i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia “Rosa e Carolina Agazzi”, di pertinenza dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli” di Molfetta, daranno vita alla rappresentazione teatrale di “Il Pifferaio magico di Hamelin”, evento finale del laboratorio espressivo dal titolo “Il pifferaio magico” realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale “Menhir”, condotto da Giulio De Leo con interventi musicali di Guido De Lucia.
Nel corso del laboratorio si sono proposte suggestioni musicali e coreografiche, percorsi spaziali e sensoriali guidati e giochi di relazione. I bambini hanno sviluppato la loro capacità di “ascolto” sia in senso relazionale che introspettivo, sperimentando il proprio corpo e lo spazio fisico e immaginifico in cui agisce.
«I piccoli con la loro gioia di vivere – conclude il comunicato della scuola -ci restituiranno l’emozione di un castello che un giorno perse tutti i suoi bambini e dove nessun adulto riusciva più a sorridere. Racconteranno Il Pifferaio di Hamelin, una storia antica e metaforica che molti di voi sicuramente già conoscono, ma se volete scoprire cosa accadde davvero nella pancia della montagna e come andò a finire veramente quella volta, dovete assolutamente ascoltare la nostra storia del Pifferaio e non mancare al nostro evento.