MOLFETTA - Tinte in chiaro scuro per il concorso di Polizia Municipale. Pubblicata il 20 agosto sul sito del Comune di Molfetta una comunicazione che avvisava i cittadini del bando concorsuale (foto), già
Quindici online aveva rilevato una
grossolana imprecisione, stranamente non trascritta nello stesso avviso comunale: la non pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dello stralcio del bando di concorso avrebbe reso nulle le eventuali domande di partecipazione consegnate prima di quella pubblicazione ufficiale.
Una vicenda per nulla secondaria. I possibili concorrenti (molti, considerata la quantità di giovani e adulti inoccupati e disoccupati solo a Molfetta), presi dall’impeto e dall’ansia, avrebbero potuto già consegnare le domande di partecipazione, ignari dell’iter procedurale del concorso.
Proprio per questo motivo, Quindici online aveva repentinamente avvisato i vari aspiranti di non consegnare o inviare alcuna domanda al Comune, ma attendere proprio la pubblicazione ufficiale. E, nel caso si fossero volute reperire maggiori informazioni, sarebbe stato necessario contattare il Servizio Personale del Comune ai numeri 080.33592-05/16/17 proprio per evitare di commettere errori fatali ed essere esclusi in partenza.
Tuttavia, proprio ieri mattina l’avviso del 20 agosto è scomparso dal sito del Comune di Molfetta (come anche questa mattina). Un mistero, ma sembra proprio che anche questa volta gli uffici comunali o il settore competente siano stati protagonisti di un ennesimo grossolano “errore”, colti in fallo ancora una volta da Quindici e corsi subito ai ripari (forse anche per le telefonate ricevute).
Tra l’altro, quell’immediata pubblicazione è stata da molti interpretata come strumentale perché tutti coloro che avessero consegnato la domanda prima della pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale sarebbero stati esclusi dal concorso. Un’occulta (consapevole o meno) strategia che avrebbe facilitato tutte le varie “operazioni” concorsuali.
Del resto, il bando di concorso, approvato dal Settore Sicurezza, è già reperibile sull’albo pretorio online dal 16 al 31 agosto.
Ora si attende la pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale: basta controllare la sezione concorsi del relativo
sito per rendersi conto che l’ultima uscita della Gazzetta (il 21 agosto) non riporta ancora il bando di concorso di Molfetta. Probabile, ma non sicura la pubblicazione ufficiale nelle prossime settimane, sempre in campagna elettorale e più a ridosso delle amministrative 2013.
Sul prossimo numero di Quindici, in edicola a settembre, tutti i particolari del bando del concorso.
© Riproduzione riservata