“Cavolo … che frutta”, musical realizzato dalla Scuola dell'Infanzia Paul Harris dell'I. C. “1°C.D. Manzoni – S.M. Poli” di Molfetta
MOLFETTA - Un cielo blu notte, una luna piena, due folti alberi, grossi ortaggi, frutta e verdura di ogni tipo, si animano nel fantastico palco della scuola dell’Infanzia Paul Harris dell’ I.C. “Manzoni – Poli” di Molfetta.
I bambini della sezione A-B-C, durante tutto l’anno hanno giocato con le fiabe che avevano come protagonisti alimenti di ogni tipo.
Grazie alle storie “Messer carota punta fine”, “Il problema di Tobia”, “Il frigorifero del re educato”, “Il dott. tutto uguale”, hanno imparato a riconoscere gli alimenti, a classificarli e a collocarli nella piramide alimentare, riconoscendo la qualità del cibo da consumare ogni giorno per poter orientare lo stile di vita di ciascuno.
Così, si è realizzata una vera e propria piramide alimentare con la quale, i bambini hanno imparato ad inserire nella base gli alimenti che devono essere consumati più frequentemente e, man mano che ci si avvicina al vertice, gli alimenti che devono essere consumati con moderazione.
Sulle note di Maggie e Jack, Bibì e Cherie, si è ballato rock e cancan, twist e rap coinvolgendo tutti in un musical scatenato e divertente.
Il Dirigente scolastico, Prof. Michele Laudadio, ha inviato le sue congratulazioni alle insegnanti per tutto il lavoro svolto durante l’anno sottolineando che il musical finale non è altro che la conclusione di tutte le attività didattiche affrontate.
Con il canto “Si deve mangiare di tutto” i bambini hanno gridato a gran voce: “Stiamo crescendo forti e sani”.