Buon viaggio “tra scuola e fantasia” alla Manzoni-Poli di Molfetta
MOLFETTA - Al Teatro Don Bosco di Molfetta si è svolto lo spettacolo dal titolo: “Tra scuola e fantasia”. I bambini delle classi quinte dell’I. C. “Manzoni - Poli” del plesso “C. Alberto” hanno messo in scena gli usi e i costumi del popolo dell’Antica Roma immedesimandosi nei personaggi del tempo.
A confronto sono stati messi i mezzi e gli strumenti utilizzati nella scuola dell’Antica Roma e quelli di oggi di tipo digitale.
Ad impreziosire la serata il coro “Voci in gioco”, fiore all’occhiello della scuola primaria, diretto dall’Ins. Damiana Spaccavento. Attraverso le canzoni tratte dalle fiabe della Walt Disney il coro ha espresso la bellezza di cantare e narrare le fiabe più amate dai bambini.
Il preside Michele Laudadio, presente a tutta la manifestazione, si è congratulato con insegnanti, bambini e genitori per l’ottimo lavoro svolto durante tutto l’anno.
I bambini di V hanno salutato le loro maestre felici di aver condiviso cinque stupendi anni trascorsi insieme certi, come hanno ben cantato, che “… i sogni diventano davvero realtà …” (Somewhere over the rainbow).
Auguriamo loro un nuovo inizio e parafrasando Cesare Cremonini diciamo “Buon viaggio, che sia un’andata o un ritorno, che sia una vita o solo un giorno …” comunque vada e dovunque andrete amerete il finale che porterete sempre con voi.